sabato 3 agosto 2019

PER OGNI ESSERE UMANO UN ANGELO DEVE ESSERCI




Assolutamente. Ci credo come è vero che l'erba cresce ed è evidente.
Nello stesso giorno c'è Chi inizia e Chi finisce, Chi si dispera per un fatto che è a prescindere, Chi spera e continua nonostante tutto ed è sereno. 
E così ho posto attenzione, e poi riflettuto, convincendomi che per ogni essere umano un Angelo deve esserci. Io lo chiamo così perché sono credente, e comunque anche Chi credente non è sicuramente sentirà una forza, un'energia che lo porta ad andare avanti con fiducia. Magari una particella dell'Universo fornita di ali per andare più veloce e non tradire mai la consegna.
Così si spiega perché non è mai nera come la si dipinge o si pensa, che tutto sta ad incominciare, poi prendere la rincorsa per arrivare.
Una tegola capita tra capo e collo, te ne assumi la responsabilità e quasi ti prende il senso di colpa... ma Tu che c'entri con ciò che deve essere, ti tocca ma non dipende da Te? I dolori più grandi sono proprio questi, ma gli eventi o accidenti vanno affrontati, elaborati e trasformati in cambiamento. I cambiamenti importanti, decisivi sono sempre dolorosi assai.
E poi c'è pure Chi diventa sempre più forte e non lo credeva possibile, e fiero ed orgoglioso di sé si racconta per incoraggiare, e intanto offre la mano per proseguire insieme.
Oggi c'ho visto un filo conduttore tra le storie, le Persone, una sorta di linea guida per il "percorso" della vita, non uguale per Tutti ma finalizzato sempre ad un traguardo.
Percorrere vuol dire pure attraversare strade difficili, incroci pericolosi. Significa anche passare per sentieri erti e scoscesi. Cadere e rialzarsi. Per un uomo è difficile ma non per Colui che permette non senza un motivo, e vigila per uno scopo, e per questo pone ad ognuno accanto un Angelo. E l'evento, o l'accidente, o il turbamento passerà, anzi... è già passato.

Nessun commento:

Posta un commento